benvenuti al Twilight_saga_the_Cullen_family

Ciao a tutte care fans e benvenute ★ ♪_*×.·**·.¸(¯`·.¸*ღ° . ♥Tωiℓighт saga_тнє cυllєи fαмιlу. °ღ*¸.·´¯)¸.· il blog della pagina http://www.facebook.com/pages/-_x-gh-ToilightZtne-cyllei-familu-gh-/298342848891 di facebook.... quì troverete tutto ciò che riguarda la The Twilight Saga e i loro attori... Vi aspetto in molti e se ci sono suggerimenti fatevi pure avanti... :) =)Kiss kiss BellsCRNessie

martedì 12 ottobre 2010

Le conclusioni di Jessegirl sul destino di Tyler Hawkins Questo articolo è stato copiato da Twilight Italia. La copia di questo articolo da parte tua


l cubo rosso di Noguchi è stato scelto non solo perché faceva parte del paesaggio intorno alle Twin Towers. Come ha detto lo stesso artista, è come un dado che rotola, e quindi riguarda la fortuna, il destino. E’ stato il destino a far sì che Tyler fosse lì, in quel luogo e in quel preciso momento.

Qualcuno potrebbe dire che era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma non era sua abitudine essere lì; stava per incontrare suo padre per parlare con gli avvocati dell’incidente alla scuola di Caroline. Ed era pure insolito che Charles andasse a prendere Caroline al mattino. Entrambi si stavano comportando in una maniera strana.

Qualcuno ha sensatamente chiesto perché Tyler non è andato nel caffè a scrivere il suo diario mentre aspettava il padre. Era lì vicino. Ho risposto che non aveva bisogno di dire nulla a Michael in quel momento perché era tutto già lì nella voce fuori campo. Oppure potete pensare che era il suo destino. Quello che deve succedere, deve succedere.



Ho già parlato del simbolismo in precedenza, ma ricapitoliamo. Quando incontriamo Tyler per la prima volta è sulle scale antincendio, sta fumando, tranquillo. Quando lo vediamo per l’ultima volta è all’interno della Torre Nord intrappolato al momento dell’impatto. E’ una trappola, non c’è possibilità di fuga. L’azione per cui è stato messo in cella l’ultima volta e il motivo per cui deve andare nell’ufficio di suo padre in quel fatidico giorno, è per aver gettato l’estintore fuori dalla finestra della classe in un momento di rabbia contro le bullette. Penso che siano due fatti simbolici. Avrebbe potuto gettare qualsiasi altra cosa. Una sedia, un libro, qualsiasi cosa. Ma era un estintore. Vuole forse farci capire che sta gettando via la sua possibilità di sfuggire al destino? Che il suo destino è segnato? Che, gettando via quel tipo di oggetto che salva dal fuoco, getta via la sua possibilità di sfuggire al suo destino?

Il Destino è un concetto greco e si applica alla tragedia. Ciò che le tre Parche decidono, Cloto, che tessa la tela della vita, Lachesi, che determina la sua durata, e Atropo – che significa ‘non può essere modificato’ – che taglia il filo al momento stabilito, non può essere evitato. Atropo alla fine taglia il filo della vita di Tyler. Per lui, per la sua famiglia, per noi, è una vita incompiuta. Ma era anche una vita predestinata, dallo scrittore. E anche se abbiamo difficoltà ad accettarla, la sua morte era già lì, come l’angelo di pietra sulla sua spalle, che aspettava di chiamarlo a sé. Il nostro compito è quello di venirci a patti, di imparare da questo fatto, di tenere Tyler vicino a noi ma anche di lasciarlo andare. Affinché possa diventare un angelo in mezzo a noi.

da: Twilight Italia http://www.twilightitalia.com/home/2010/10/11/le-conclusioni-di-jessegirl-sul-destino-di-tyler-hawkins/#ixzz129vt1RYT

Nessun commento:

Posta un commento